Telefono: 342 579 4388Informazioni

Scienze della Comunicazione

Corsi di Laurea Triennale

  Ordinamento   SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
  Durata   3 ​Anni
  Crediti   180 ​
  Tipo di Corso   Corso di Laurea ​
  Normativa   D.M. 270/2004 ​
  Classe di Laurea   L-20 – Classe delle lauree in Scienze della comunicazione
  Tipo di Accesso   Accesso Libero ​
  Elenco Insegnamenti per Percorso/Curriculum   COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E D’IMPRESA – SCCI – Ord. 2017
DIGITAL ENTERTAINMENT AND GAMING –  SCGE  – Ord. 2017
DIGITAL MARKETING – SCDM – Ord. 2017

LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

L’obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione è quello di formare professionisti in grado di svolgere un lavoro intellettuale, culturale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro Paese, sempre più trainato dal settore terziario avanzato.

Il Corso si caratterizza da un approccio multidisciplinare che, partendo da una formazione culturale umanistica e storico-filosofica, si allarga a tutti i settori necessari ai laureati per operare nella moderna società dell’informazione e della comunicazione. Il percorso di studi prevede infatti l’acquisizione di un bagaglio culturale umanistico e scientifico-tecnologico solido e articolato, comprendente competenze teoriche, cognizioni di metodi, esperienze pratiche sulle nuove tecnologie e sugli strumenti propri della comunicazione.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione intende formare un professionista esperto in comunicazione e informazione, con una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.

Lo studente che si laurea in Scienze della Comunicazione deve conoscere i linguaggi e il funzionamento dei media tradizionali, di quelli nuovi, della comunicazione d’impresa. Mira, dunque, a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Grazie alla formazione di carattere teorico e pratico sulla comunicazione, con esami di ambito sociologico, letterario e linguistico, il laureato in Scienze della Comunicazione può rivestire ruoli qualificati in istituzioni ed enti pubblici o privati, nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione, con particolare riguardo all’informazione, pubblicitaria e istituzionale. Può inoltre trovare impiego nel settore del marketing, della comunicazione d’impresa, delle attività promozionali, degli uffici di relazioni con il pubblico, degli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e nell’organizzazione aziendale.

Inserisci correttamente i tuoi dati nel form sottostante

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI

    Accettazione privacy

    Scrivici
    Possiamo aiutarti?